Losa Team

Web http://losa-team.weebly.com/
L’Associazione Losa Team è nata, senza scopi di lucro, dall’idea di un gruppo di villeggianti. Forse dire villeggianti è riduttivo: molti dei soci fondatori trovano le loro origini in questo luogo. Quella che adesso è la casa di vacanza, nel 1800 era la baita di trisnonni e bisnonni che dall’Arnodera salivano agli alpeggi. Comunque tutti i soci consiglieri trascorrono le vacanze alla Losa da tantissimi anni; per molti da quasi sessant’anni. E’ per questo che un grande affetto ci lega alla borgata e tra di noi. Il Circolo opera sul territorio (borgata Madonna della Losa – Gravere) dall’agosto del 1994 grazie alla felice idea di Paolo Comba; ufficialmente, con atto costitutivo, dal 3 ottobre 1998. Attualmente l’associazione conta un centinaio di soci ed è affiliata all’ACSI, ente nazionale.

Lo scopo dell’Associazione è certamente quello di organizzare feste, giochi, momenti d’aggregazione estivi, ma l’obiettivo principale è quello di valorizzare il più possibile il piccolo patrimonio storico ed artistico della borgata.