Gravere-Exilles

Salita
Da Gravere raggiungere Chiomonte e di qui seguire la SS24 in direzione Exilles fino all’uscita del paese.
Prima del nuovo ponte imboccare la strada a sinistra e passare sotto il ponte della ferrovia.
Una sterrata sale in mezzo alla pineta con degli ampi traversi e toccando una serie di vecchie baite.
Quando la pendenza diminuisce si imbocca sulla destra una strada che si segue fino alle Grange Grampra.

Discesa
Dalle Grange si imbocca il sentiero che scende lungo il bosco verso Exilles. Esso passa accanto ad una serie di vecchie baite. Molti tratti lastricati richiedono esperienza e buona condotta. Si giunge nei pressi della stazione di Exilles. Lungo la SS24 si ritorna a Chiomonte e quindi a Gravere.