Percorso culturale

Punto di partenza borgata Refornetto 821 m
Punto di arrivo 1500 m
Tempo percorrenza 8 ore
Il percorso culturale forma un anello, con un tratto in comune; la partenza è a m. 821 e si sale fino a m.1500.
Può essere percorso in entrambi i sensi anche se quello descritto è il meno impegnativo. Il tempo di percorrenza è di circa 8 ore per l’intero percorso. Ciò non toglie che si possano percorrere solo alcuni tratti, riducendo così notevolmente i tempi.
Il percorso deve essere affrontato con l’attrezzatura tipica di una escursione in bassa montagna.
Alla partenza dell’itinerario nella borgata Refornetto si trova un ampio parcheggio dove lasciare l’autovettura ed iniziare questa passeggiata tra natura, storia e leggenda.