Parete dei Cervi

Indirizzo Frazione Bastia
Agli amanti dello sport “estremo” il territorio graverese offre una parete perfetta per l’arrampicata libera: la Parete dei Cervi, che si staglia sul versante nord della Rocca di Bastia. Conosciuta in Europa per l’estrema difficoltà dei suoi percorsi, non offre molte possibilità ai neofiti, a causa della sua conformazione fortemente strapiombante.
26 tracciati, dai nomi fantasiosi, per un livello di difficoltà costantemente sopra i 6 gradi. L’esposizione a nord la rende ideale nei periodi caldi.
Per accedervi, si sale verso Bastia, ma prima di giungervi, si svolta dopo un tornante, prendendo una piccola strada sterrata.
Una volta parcheggiata l’auto, imboccare il sentiero sterrato e in 5 minuti si raggiunge la falesia, immersa in un bosco di alberi di castagno.